Pittura e Scultura: 28
Architettura e Costruzione: 30
Soggetto e Svolgimento: 28 Totale punti: 86
Relazione della Giuria
Quindici minuti di ispirate fantasie ed equilibrate scelte. Le immagini presenti sono forti e ben risolte. Con una capacità a mantenere la qualità formale lungo tutta la rappresentazione. Molto pulito il tutto.
L’argomento, il movimento dei pannelli e l’essenzialità della composizione.
Facilissima la lettura perché tutto è ben disegnato, semplice e definito. Le stazioni radio si sovrappongono, poi si sovrappongono le immagini di Youtube.
Bello l’uso della musica (del resto nasce credo da lì l’idea del mescolarsi dei suoni e delle immagini). Bello il montaggio sonoro.
Originale la storia, imperniata sull’anziana cameriera, quasi “Genettiana” che finisce come Marilyn sulla griglia della metropolitana.
Relazione Premi
PREMIO MIGLIORE COLONNA SONORA CARNEVALE 2009
Sognata, ideata, curata. Si sente quando un'idea musicale nasce chiara e leggera e si svolge come il filo da un gomitolo che ruzzola e scopre angoli nascosti. E così la vecchia radio a valvole, che nel passato con Orson Welles era stata splendida finestra sull'immaginario collettivo, attraverso alieni disturbi ci porta avanti nel tempo, quando la soglia tra "musica" e "rumore" viene abbattuta. I due ambiti che condividono lo stesso mezzo fisico si mescolano nel punk voluto da Warhol e nella New Wave di Bowie: Heroes, canzone senza tempo che risulta capace di fare da tramite tra il nostro passato e il presente-futuro della webTV. La sovapposizione del sonoro dei "filmati", il tenero cantato della nonna: tutto si sussegue con continuità fino allo scanzonato epilogo. Promossi. Con lode. Roberto Lampa